LO STUDIO
Lo Studio “PAMELA CAMPOSANO Architecture and Engineering” opera nel campo della progettazione architettonica, della progettazione di spazi urbani, delle ristrutturazioni e del design dell’architettura di interni. Il progetto viene sviluppato in tutte le sue fasi, da quella ideativa a quella esecutiva fino alla definizione del più piccolo dettaglio, divenendo espressione della sinergia fra il progettista, il committente ed il luogo dove esso va ad inserirsi. I progetti vengono sviluppati con l’ausilio delle più moderne tecnologie CAD per l’architettura, con l’uso di programmi tridimensionali costantemente aggiornati, in grado di permettere il controllo dell’intero processo progettuale. Da sempre lo studio utilizza, infatti, la tecnologia BIM per tutto il ciclo della progettazione. Lo studio si avvale, inoltre, di collaborazioni esterne qualificate con diversi professionisti del settore, per lo sviluppo di ogni aspetto legato alla progettazione e alla realizzazione dell’opera, quali strutturisti, impiantisti, tecnici catastali, immobiliaristi, fornitori e costruttori.

PAMELA CAMPOSANO
Ingegnere Edile - Architetto
Pamela Camposano si laurea con lode nel 2010 in Ingegneria Edile - Architettura e riceve una Menzione Speciale Europea da Europa Nostra Awards per il suo lavoro di Tesi. Lavora fin da subito all'interno di studi prestigiosi, con i quali ottiene numerosi riconoscimenti e premi per i concorsi di progettazione sia a livello nazionale che internazionale ai quali partecipa e lavora attivamente. Nel 2015 fonda lo Studio “PAMELA CAMPOSANO Architecture and Engineering”, che si occupa di progettazione architettonica alle varie scale di intervento. Da un’infinita passione per l’architettura e per la cura dei minimi dettagli, Pamela Camposano si pone come obiettivo quello di trasmettere emozioni in ogni sua realizzazione, che incontra design, funzionalità, sostenibilità e benessere. Ogni progetto lega questi elementi alla tecnica, alla conoscenza verso le nuove tecnologie, allo studio delle forme, della materia e della luce.

INTERIOR DESIGN
Gli spazi vengono pensati come luoghi con una storia da raccontare a cui si dà voce attraverso la contaminazione di design, colore, finiture, materiali e oggetti. L’ Interior Design di Pamela Camposano segue i principi di ricerca di materiali, colori e forme. Semplicità, qualità, design e funzionalità sono le caratteristiche principali della sua filosofia progettuale. Luce naturale, rapporto fra natura e luogo, comfort termo-igrometrico e acustico sono alla base di ogni sua progettazione. Il risultato finale del processo creativo di Pamela Camposano prende corpo nella visione d’insieme definita dagli accostamenti stilistici e cromatici.